Il progetto

Come genitori siamo convinti di fare il più bel regalo ai propri figli: un’esperienza didattica felice e proficua per delle menti libere che domani costruiranno un mondo migliore.
La scuola parte con la I elementare nell’anno scolastico 2013-14. Continua l’anno successivo (2014-15) con una pluriclasse I-II-III e termina la sua esperienza a Casamassella.

CopertinaCroppedUna scuola fondata da genitori che vogliono donare ai propri figli un’esperienza scolastica più a misura di bambino, per una crescita intellettiva e morale in sintonia con le espressioni creative di ogni bambino e di ogni nuova mente aperta al sapere.
La figura centrale è il maestro che, attento alle singole attitudini di ogni bambino, tira fuori da ciascuno il meglio, integrandolo nel sapere universale dell’uomo. Gli strumenti sono quelli dell’esperienza del mondo circostante: vivere il tempo, le stagioni, l’ambiente, i mestieri, la società per comprendere il ruolo di ogni cosa e di ognuno nella mirabile armonia dell’universo.
Nel periodo della vita in cui i nostri figli formano il carattere e forgiano la tempra che sarà dell’uomo o della donna di domani, vivere in serenità l’esperienza dell’apprendere e “giocare ad imparare” saranno le chiavi per aprire la mente verso orizzonti nuovi e scevri da sovrastrutture e coercizioni mentali.

Scarica la brochure